Playoff Promozione

Quarti di finale

VIRTUS IMOLA – POL. ARENA MONTECCHIO

Domenica 22 aprile, 2018

Ore 19,00 – PalaRuggi di Imola

Dopo una grande stagione regolare, la Virtus Imola riparte alla rincorsa dell’unico posto disponibile per la Serie B, al termine dei playoff promozione.

Il primo ostacolo, ai quarti di finale, sarà la Polisportiva Arena Montecchio che scenderà in riva al Santerno nella speranza di migliorare la prestazione con cui, circa due mesi fa, strappò l’overtime al PalaRuggi.

Come tipologia di gioco, molto rude e spigoloso, i reggiani sono uno spauracchio per i gialloneri che soffrono le “mani addosso” degli avversari. E non è un caso che entrambe le partite di campionato abbiano registrato vittorie risicate per gli uomini di coach Tassinari.

Chiaramente i risultati, la costanza e le statistiche generali elevano la Virtus Imola al ruolo di grande favorita del quarto di finale. Ma non sarà una passeggiata, tutt’altro.

All’inedito orario delle 19,00, la Virtus ospiterà i biancoazzurri che, rispetto all’ultimo scontro, sono privi di Bertocco (passato a Scandiano in serie B).

I tifosi potrebbero riabbracciare di nuovo in campo la guardia Alessandro Ranocchi dopo il lungo stop causato dall’infortunio alla caviglia. Probabilmente ancora fermo, invece, Sassi. In questo senso, saranno importanti gli ultimi allenamenti pre-gara.