Il Pallavicini vince in rimonta

U20 – 2^ Giornata di ritorno

Antal Pallavicini – Intech Bk Giallonero Imola   59 – 58

Parziali: 19-23 / 28-40 / 50-48

Intech Bk Giallonero: Righini 10, Mondini 13, Bizzocca 5, Militerno F., Murati 16, D’Avino 2, Rensi, Biavati ne, Piani Gentile 8, Munteano ne, Polishickuk 5. All. Creti.

Epilogo amaro per il Basket Giallonero, che dopo aver condotto l’incontro per tutto il primo tempo, anche con un buon margine di vantaggio, deve lasciare i due punti ad un Pallavicini, che ha saputo reagire nella seconda frazione di gioco aggiudicandosi l’incontro di misura in volata.

Il primo periodo è tutto di marca giallonera, i ragazzi di coach Creti partono bene e con buone percentuali realizzative, il gioco corale espresso permette a diversi interpreti di andare a referto e chiudere la frazione in vantaggio di 4 lunghezze (19 a 23). La seconda frazione è ancora di marca Intech, i ragazzi stringendo ancor più le maglie in difesa riescono a portarsi avanti fino al +12 con cui si va all’intervallo.

Il secondo tempo però è tutt’altra storia perchè i padroni di casa aggiustano la mira, in alcuni casi anche sembrano aiutati della dea bendata, mentre agli imolesi le percentuali realizzative calano improvvisamente, tanto fa che l’Antal recupera lo svantaggio accumulato e sull’entusiasmo si porta avanti addirittura di 5 lunghezze. La reazione di Murati & C permette di ridurre lo svantaggio, al termine del quarto il tabellone indica 50 a 48 per i padroni di casa. Nell’ultima frazione si segna poco da entrambe le parti, ma alcuni errori gialloneri nella fase finale sono fatali e permettono al Pallavicini di aggiudicarsi l’incontro di misura (59 a 58).

Prossimo impegno il sentito derby imolese tra International Imola ed l’Intech Basket Giallonero, lunedì 04 febbraio alla palestra Ravaglia.